La soluzione Lead Generation ti catapulta in un percorso strutturato in cui nulla è lasciato al caso. Abbiamo unito le nostre competenze a quelle di altre company Symphonie Prime per offrirti la soluzione più completa, efficace e vincente!
1. Inquadra l’obiettivo
Leggi qui se hai un'azienda B2B
Tutto ha inizio dalla raccolta di dati. Se vogliamo raggiungere nuovi clienti, dobbiamo capire chi sono le aziende a cui ti rivolgi e con le quali già collabori. Dove si trovano, che dimensioni hanno, tutte le informazioni di cui disponi servono a calibrare le campagne al millimetro. In seguito, grazie al data enrichment, estendiamo la nostra ricerca e incrociamo le informazioni che ci hai fornito con fonti open data e altri dati socio-demografici. Infine, grazie all’intelligenza artificiale rielaboriamo il tutto ed estrapoliamo un target definito nei minimi particolari.
Leggi qui se hai un'azienda B2C
Tutte le informazioni che puoi condividere con noi sui tuoi customer sono materiale prezioso. In seguito, i dati che riuscirai a fornirci saranno arricchiti grazie ad attività di social listening e monitoraggio. Attraverso una piattaforma leader di mercato esaminiamo le conversazioni che avvengono sui social media in merito a dei topic pertinenti. Poi, in base ai risultati ottenuti, il tool elabora un’audience con caratteristiche specifiche e traccia dei collegamenti con audience affini.
2. Prendi lo slancio
Campagne di lead generation
Ora che abbiamo definito le audience giuste per il tuo business, è tutto pronto per creare le nostre campagne customizzate, localizzate e targetizzate sui canali più adeguati (campagne social ADS con Facebook, Instagram, Linkedin o campagne Google ADS). Se in linea con la proposta, possiamo anche valutare di coinvolgere dei micro-influencer (tra 10.000 e 100.000 followers) per avvicinarci al nostro target. Le campagne atterreranno su delle apposite landing che costruiremo con la nostra Customer Engagement Platform allo scopo di raccogliere i lead desiderati.
3. Parti alla carica
Customer Engagement Platform
Mettiamoci un po’ di pepe! Grazie alla nostra piattaforma non solo possiamo costruire landing in modo semplice e immediato o analizzare il traffico utenti, ma anche inserire degli elementi di ingaggio grazie alla gamification. In questo modo, ai clienti che visualizzano la campagna possiamo offrire un ulteriore incentivo per cliccare sulla Call to action e condividere i propri dati, ovvero l’opportunità di giocare e vincere dei premi personalizzati (scelti in base ai loro profili)! Grazie all’Instant Win e ad altri concorsi possono vincere dei reward immediati come sconti, gift card e promozioni, oppure partecipare a estrazioni finali di regali che di certo non li lasceranno indifferenti. Il nostro approccio e la piattaforma sono nativamente integrabili con qualsiasi altra soluzione di mercato.
4. Colpisci
Ottieni lead qualificati
Apri l’ombrello che piovono lead! Le scelte a questo punto sono due. Possiamo condividere tutti i contatti che abbiamo raccolto, senza filtrarli. Oppure possiamo occuparci noi della qualifica dei lead, grazie al supporto di un contact center partner che contatterà uno ad uno i lead acquisiti per estrarre quelli qualificati secondo metriche definite in fase di attivazione del processo. Il nostro lavoro è fatto, adesso tocca a te. Sferra il colpo e raggiungi l’obiettivo!
Campagne di lead generation
2. Prendi lo slancio
Bene. Ora che abbiamo creato le nostre buyer personas che possono chiamarsi Azienda X, Luca o Giovanna è tutto pronto per creare le nostre campagne customizzate, localizzate e targetizzate sui canali più adeguati (campagne di lead generation con Facebook, Instagram, Linkedin o campagne Google ADS). Se in linea con la proposta, possiamo anche valutare di coinvolgere dei micro-influencer (tra 10.000 e 100.000 follower) per avvicinarci al nostro target. Le campagne atterreranno su delle apposite landing che costruiremo con l’Engage Platform e che avranno lo scopo di raccogliere i lead desiderati.
Customer Engagement Platform
3. Parti alla carica
Ora mettiamoci un po’ di pepe. Grazie all’Engage Platform non solo possiamo costruire landing in modo semplice e immediato o analizzare il traffico utenti, ma anche inserire degli elementi di ingaggio grazie alla gamification. In questo modo, ai clienti che visualizzano la campagna possiamo offrire un ulteriore incentivo per cliccare sulla Call to action e condividere i propri dati, ovvero l’opportunità di giocare e vincere dei premi personalizzati (scelti in base ai loro profili)! Grazie all’Instant Win e ad altri concorsi possono vincere dei reward immediati come sconti, gift card e promozioni, oppure partecipare a estrazioni finali di regali che di certo non li lasceranno indifferenti. Reminder: la Lead Generation è integrabile anche con altre soluzioni di mercato.
Ottieni lead qualificati
4. Colpisci!
Apri l’ombrello che piovono lead! Le scelte a questo punto sono due. Possiamo consegnarti tutti i lead che abbiamo raccolto, senza filtrarli. Oppure possiamo occuparci noi di una prima cernita, grazie al supporto di un call center che contatterà uno ad uno i lead acquisiti per estrarne la crème de la crème, i cosiddetti lead qualificati. Il nostro lavoro è fatto, adesso tocca a te.
Sferra il colpo e non sbagliare!