Se ti interessa sviluppare la tua attività online, abbiamo un approccio e degli strumenti per progettare e-commerce differenti e innovativi! Attraverso il flow, il nostro metodo per l’experience design, costruiamo dei percorsi di vendita online focalizzati sull’esperienza degli utenti. Leggi tutti i dettagli!
1. Tracciamo la rotta
Experience design per un e-commerce che vende
Esistono diversi fattori che determinano quale sia il percorso migliore da seguire per realizzare un sito e-commerce.
Il target di riferimento è il principale. Ma anche se l’azienda è B2B, B2C o in alcuni casi B2B2C. Il settore industriale, l’ampiezza del catalogo, l’integrazione con il magazzino e infine le modalità di pagamento e di spedizione. Saranno questi stessi fattori a guidare la scelta della piattaforma che vogliamo utilizzare.
2. Personalizziamo il tuo
e-commerce
Vendere online con soluzioni B2B e B2C
Per noi di YDEA l’essenziale è definire un’esperienza di acquisto soddisfacente per l’utente finale. Possiamo utilizzare sia soluzioni open source leader di mercato come WooCommerce, Shopify e altre, oppure la nostra piattaforma per l'e-commerce.
Il nostro e-commerce unisce un UX/UI design orientato alla migliore user experience e il software CPQ di Bit2Win, riconosciuto da Gartner come uno dei migliori al mondo per la product configuration.
Questa opzione ti permetterà di gestire promozioni, creare bundle e loyalty program che facilitano la fidelizzazione dei clienti e rendono la navigazione ancora più divertente e ricca di sorprese!
3. Naviga a vele spiegate!
Aumenta le vendite del tuo e-commerce
Domanda: a cosa serve un e-commerce user-centered perfettamente funzionante ma… senza user? Non è nel nostro DNA fare le cose a metà, quindi è il momento di andare a caccia di customer. Il SEO e i contenuti sono già ottimizzati di default secondo il nostro approccio progettuale. Dunque, per aumentare l’awareness e l’engagement del sito, creiamo una strategia di comunicazione sui social media (post organici e sponsorizzati) e campagne di digital advertising con Google ADS. Se non hai dei canali social non è un problema, apriremo quelli più utili al nostro scopo, li riempiremo di contenuti interessanti per il tuo target e se l’idea di gestirli non ti entusiasma possiamo pensare anche a quello! Con l’E-commerce Experience garantisci esperienze d’acquisto fluide e coinvolgenti che riescono a soddisfare i tuoi clienti e a raggiungerne di nuovi.
Experience design per un e-commerce che vende
Vendere online con WooCommerce
Se non hai la necessità di gestire un’ampia gamma di prodotti, WooCommerce (WordPress) è la soluzione più semplice senza dover rinunciare a un design professionale e di alta classe.
Il tuo negozio online con Bit2Commerce
Se invece sei il titolare di una grande azienda e possiedi un catalogo corposo e articolato con molte categorie e sottocategorie di prodotti, noi consigliamo caldamente il B2Commerce che unisce UX-UI design e il CPQ di Bit2Win, un’altra company Symphonie. Le potenzialità sono quasi illimitate: con il B2commerce si possono gestire promozioni, creare bundle e loyalty program che facilitano la fidelizzazione dei clienti e rendono la navigazione ancora più divertente e ricca di sorprese!
Aumenta le vendite del tuo e-commerce
Non male, vero? Ora abbiamo un e-commerce user-centered perfettamente funzionante ma… senza user! E non è nel nostro stile fare le cose a metà, quindi è il momento di andare a caccia di customer.
Il SEO e i contenuti sono già ottimizzati ma per aumentare l’engagement del sito appoggiamo la nostra strategia sui social media (post organici e pubblicità social) e sulle campagne di digital advertising con Google ADS. Se non hai dei canali social non è un problema, apriremo quelli più utili al nostro scopo, e se l’idea di gestirli non ti entusiasma pensiamo anche a quello!
Con l’E-commerce Experience garantisci esperienze d’acquisto fluide e coinvolgenti che riescono a teletrasportare i tuoi clienti!